Indice del forum
Log inLog in
RegistratiRegistrati   FAQFAQ   CercaCerca   UtentiUtenti   GruppiGruppi   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati

ma facebook è una cosa seria?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altri anfratti di Arte e Cultura
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Aleteia
Turco Van: Gatto Sacro di Allah

MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2009 10:39 am    Oggetto: ma facebook è una cosa seria? Rispondi citando

è l'ultima tendenza web: se non sei iscritto su FB non sei nessuno, si sono iscritti proprio tutti, ( dai 0 ai 100, io compresa naturalmente!!)
è un gran bel cazzeggio ma poco adatto, a mio parere, all'arte e alla ricerca.
sono ancora molto dubbiosa per esprimere un parere articolato, mi chiedo cosa ne pensano i Gatti, i gatti certamente lo sapranno Smile
alle epifanie del senso.
(Paolo Biagetti)

L'ultima modifica di Aleteia il Sab Mag 23, 2009 8:27 am, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Taught By Thirst
Bastet

MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2009 9:54 pm    Oggetto: Re: ma facebook è una cosa seria? Rispondi citando

Aleteia ha scritto:
è l'ultima tendenza web: se non sei iscritto su FB non sei nessuno, si sono iscritti proprio tutti, ( dai 0 ai 100, io compresa naturalmente!!)
sono ancora molto dubbiosa per esprimere un parere articolato, mi chiedevo cosa ne pensassero i Gatti, i gatti certamente lo sapranno Smile

Tutto questo nuovo sociale mi è talmente retrò... Questo: già fatto. Quest'altro: già detto. E quello: ancora!
Forse sa di preparazione a qualcosa di più raffinato, vedi quello che un tempo fu il blog minimale da bacio della buonanotte e glitters (non che sia morto) e ora invece è diventato, per dire, wordpress...
Facebook s'inquadra in un contesto sociale di devastazione della comunicazione autentica, in cui le opinioni sono un pericolo (molti nemici, molto onore è in parte vero) e le prese di posizione un gagliardetto con lo stesso peso costruttivo di una marca di intimo...
Questa ora è camomilla, e mi ci faccio un pediluvio (fra l'altro, mi vergogno dell'iscrizione dovuta al ruolo ufficiale che qui ricopro, ma alle costrizioni coniugali non ci si può opporre ... Evil or Very Mad )
Aleteia

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 8:30 am    Oggetto: Re: ma facebook è una cosa seria? Rispondi citando

Taught By Thirst ha scritto:
Aleteia ha scritto:
sono ancora molto dubbiosa per esprimere un parere articolato, mi chiedevo cosa ne pensassero i Gatti, i gatti certamente lo sapranno Smile

Tutto questo nuovo sociale mi è talmente retrò... Questo: già fatto. Quest'altro: già detto. E quello: ancora!
Forse sa di preparazione a qualcosa di più raffinato, vedi quello che un tempo fu il blog minimale da bacio della buonanotte e glitters (non che sia morto) e ora invece è diventato, per dire, wordpress...
Facebook s'inquadra in un contesto sociale di devastazione della comunicazione autentica, in cui le opinioni sono un pericolo (molti nemici, molto onore è in parte vero) e le prese di posizione un gagliardetto con lo stesso peso costruttivo di una marca di intimo...
Questa ora è camomilla, e mi ci faccio un pediluvio (fra l'altro, mi vergogno dell'iscrizione dovuta al ruolo ufficiale che qui ricopro, ma alle costrizioni coniugali non ci si può opporre ... Evil or Very Mad )

"Devastazione della comunicazione autentica"... in questo momento potrei dirti che sono d'accordo, anche se ho il sentore di qualcosa che mi sfugge e che, ripeto, non mi permette di dare un'opinione sicura e serena del fatto in sè. Ho sempre la remora di innescare, pur non volendo, un ipotetico paraocchi che non riesce a guardare in là del suo naso.
Mi piacerebbe molto raccogliere pareri su questo argomento...
alle epifanie del senso.
(Paolo Biagetti)
repentinoblu
Kittie

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

facebook...
potrei rissumerla in una sola parola, ma sarei scurrile.

Te lo dice una che si è iscritta e che ha cercato di prendere la parte buona, ossia trovare quelle persone delle quali avevi perso il contatto (che poi se ci rifletti su, pensi - se li ho persi - ci sarà pure un motivo!)

Fermo restando che non credo sia di enorme utilità e non sopporto quel lasciare messaggi in bacheca, per dire:"che bella serata!"- "la vita è uno schifo!"- "che belle scarpe che ho comprato" -"evviva la sera da sballo"...

Le foto: un modo per mettersi in posa
I gruppi: una cretinata
I link: non sfruttati bene
Le cause: perse

Una semplice moda del momento, passerà anche questa...

Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
Aleteia

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

repentinoblu ha scritto:
facebook...
potrei rissumerla in una sola parola, ma sarei scurrile.

Te lo dice una che si è iscritta e che ha cercato di prendere la parte buona, ossia trovare quelle persone delle quali avevi perso il contatto (che poi se ci rifletti su, pensi - se li ho persi - ci sarà pure un motivo!)

Fermo restando che non credo sia di enorme utilità e non sopporto quel lasciare messaggi in bacheca, per dire:"che bella serata!"- "la vita è uno schifo!"- "che belle scarpe che ho comprato" -"evviva la sera da sballo"...

Le foto: un modo per mettersi in posa
I gruppi: una cretinata
I link: non sfruttati bene
Le cause: perse

Rolling Eyes

Una semplice moda del momento, passerà anche questa...

sono su questa tua linea ma ho ancora delle riserve... Shocked per non parlare poi dei test e dei giochini assurdi quanto idioti che ti inondano la posta.
alle epifanie del senso.
(Paolo Biagetti)
repentinoblu
Kittie

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

waaa i test li avevo scordati o volontariamente rimossi! Wink
dei giochini non ne parliamo proprio ed onestamente non riesco a comprendere come certa gente ci passi ore... Shocked
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altri anfratti di Arte e Cultura Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: