Indice del forum
Log inLog in
RegistratiRegistrati   FAQFAQ   CercaCerca   UtentiUtenti   GruppiGruppi   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati

REC - la paura in diretta -

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, teatro e tv: recensioni e opinioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mezzanotte
Gatto Sacro di Birmania

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 3:18 pm    Oggetto: REC - la paura in diretta - Rispondi citando

Non abbassando mai la guardia , quando si tratta di cinema , mi sono molto incuriosita ed ho deciso di vedere questo film . Premesso che l'avevo subito scartato , ritenendolo un remake di " The Blair witch project " . Mi sono pero' incuriosita quando ho letto che la regia era tutta spagnola e che inoltre era stato presentato in apertura al festival del cinema di Venezia . E allora , mi sono armata di coraggio dopo aver visto il trailer ed ho scelto il grigio lunedi' di ieri per collassare un po'. Smile Certo , se ripenso a " The Blair witch Project " , mi vengono ancora i brividi. Infatti questo film e' stato per me , la cosa piu' terrificante che abbia mai visto , rimanendo a mio avviso un cult movie , cio' che ha lasciato dietro di se una numerosa sequel del genere " reality ". REC e' decisamente meno inquietante di " The Blair ... " , ma e' un film da cardiopalma . Al di la' di un'introduzione tranquilla , l'ingresso dei pompieri e della truppa televisiva nello stabile e' contrassegnata da terrore e tensione che salgono fino all'inverosimile. Ero tentata di andare via , oltretutto anche perche' la sala era completamente vuota al di la' di me e del mio accompagnatore . Ho deciso poi di rimanere , perche' la tensione ad un certo punto si allenta aprendo all'intervista della truppa televisiva ai vari inquilini dello stabile , tutti ben caratterizzati e non privi di una certa dose di ironia : dalla mamma isterica e apprensiva, all'immancabile (per il genere horror) bambina dolcemente terrificante, fino al cameraman Pablo, credibile anche se inquadrato solo dalle caviglie in gių! Il tutto pero' e' preambolo di un inferno che anche lo spettatore finisce per vivere sulla propria pelle, intrappolato nella palazzina insieme ai personaggi, sotto l'occhio perennemente vigile della macchina da presa di Pablo, che č poi l'occhio dell'autore . A me e' piaciuto ....non vi svelo pero' , del perche' lo stabile finisce per essere una trappola senza via di scampo...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, teatro e tv: recensioni e opinioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: